2 novembre 2016

Presentazione 100° edizione del Giro d’Italia: amore infinito!

Si è tenuta martedì 25 Ottobre a Milano la presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2017, arrivato alla sua 100° edizione, che vedrà nuovamente Immun’Âge® come Sponsor Ufficiale dell’evento!

Al vernissage hanno partecipato tanti Campioni italiani, come il vincitore dell’edizione 2016 Vincenzo Nibali, oltre a personaggi dello sport, dello spettacolo, cariche istituzionali, rappresentanti dei Comitati di Tappa, sponsor e media.

“Oggi siamo davvero orgogliosi di presentare l’edizione numero 100 del Giro d’Italia: un’edizione speciale che, grazie al lavoro di tutta la squadra di RCS Sport, avrà un percorso straordinario che unirà tutte le eccellenze italiane, toccando quasi tutte le regioni, comprese le due isole, celebrando i grandi campioni del ciclismo italiano” le parole di Urbano Cairo, Amministratore Delegato di RCS MediaGroup.

Confermata la partenza il 5 maggio dalla Sardegna, che la vedrà protagonista per tre giorni, con rientro sulla penisola dopo due tappe in Sicilia. L’arrivo finale è previsto per il 28 maggio a Milano per la 76° volta. In programma 6 tappe per velocisti, 8 di media difficoltà, 5 di alta difficoltà e 2 a cronometro, compresa quella che chiuderà il Giro, dall’Autodromo di Monza al Duomo di Milano.

Giro d'Italia

Il commento dello Squalo Vincenzo Nibali: “É un giro molto duro con due cronometro importanti. Nel complesso è equilibrato, ma anche molto simile a quelli che ho vinto in passato. Questo Giro richiederà un grande dispendio energetico e bisognerà essere pronti sin dall’inizio. Sarebbe bellissimo arrivare nella mia Messina in Maglia Rosa e per farlo dovrò essere pronto da subito e magari prendermela sull’Etna”.

Inizia il conto alla rovescia per il #Giro100!

Vuoi rimanere sempre informato?

Iscriviti alla newsletter

Sei un Medico o un Farmacista?

Accedi all'area riservata

Hai delle domande da fare?

Contattaci