Immun'Âge®
Log In
arrow
Named

Il premio Nobel Luc Montagnier consiglia l’assunzione di Papaya Fermentata

In vista della stagione invernale che maggiormente ci espone ai virus influenzali e para-influenzali, il Prof. Luc Montagnier, noto virologo co-scopritore del virus dell’HIV e premio Nobel per la Medicina nel 2008, afferma:

“Niente panico ma via libera alla prevenzione, perché una modalità per combattere le infezioni è stimolare il sistema immunitario a reagire. La chiave è preservare ancor prima di curare, mantenendo attive le naturali difese immunitarie.

È quindi fondamentale garantire il benessere del sistema immunitario puntando sulla prevenzione:
prima di tutto curare la propria igiene personale e non, respirare con il naso, lavarsi spesso le mani e soprattutto mantenere attivo il sistema immunitario (in particolare nelle persone più deboli, negli anziani e negli over 50).

Esistono supporti immunitari naturali accessibili a tutti, come la Papaya Fermentata FPP® (Fermented Papaya Preparation), contenuta in Immun’Âge®, che io ho sperimentato in diversi studi clinici.”

CLASSIFICAZIONE DEI VIRUS INFLUENZALI

I virus influenzali sono classificati in tre tipi: A, B e C. I virus di tipo A sono i più aggressivi, in quanto a volte possono passare da specie a specie e sviluppare costantemente piccole mutazioni per sfuggire alle difese immunitarie.

Ecco perché i vaccini antinfluenzali devono essere aggiornati ogni anno, in modo da includere i virus che probabilmente si attiveranno nella stagione che sta per cominciare.

Inoltre, i virus di tipo A sono la causa maggiore di epidemie stagionali.

CHI HA MINORI DIFESE IMMUNITARIE È MAGGIORMENTE ESPOSTO AI VIRUS INFLUENZALI

Chiunque può rischiare di contrarre il raffreddore o l’influenza, ma alcune categorie di persone sono maggiormente esposte a possibili complicazioni derivanti dall’infezione: i bambini in età compresa tra 6 e 24 mesi, gli anziani e le persone affette da malattie croniche.

Questo perché i bambini al di sotto dei 2 anni non hanno ancora sviluppato un sistema immunitario efficiente al 100%, mentre negli adulti la capacità di far fronte ai virus è legata alla graduale scomparsa della “ghiandola del timo”.

Il timo è una piccola ghiandola, che si trova dietro lo sterno e sopra il cuore, responsabile della produzione di diversi peptidi timici coinvolti nella maturazione delle cellule immunitarie in grado di attaccare i virus. Il timo ha la particolarità di regredire con l’età, a partire dalla pubertà: a 30 anni la ghiandola ha di solito ridotto la propria massa di due terzi; a 60 anni il tessuto funzionale del timo è completamente scomparso. La graduale perdita della funzionalità del timo è stata associata ad una maggiore suscettibilità alle infezioni.

Infine, contatti ripetuti con molta gente, stress, malnutrizione, oltre ad un sistema immunitario debole, sono fattori aggravanti.

L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE CONTRO I VIRUS INFLUENZALI

Nel periodo delle epidemie influenzali bisogna evitare stretti contatti con le persone ammalate, e per i soggetti infetti è consigliabile indossare una maschera per limitare il diffondersi del virus.

Vaccinarsi contro l’influenza è in ogni caso il metodo più efficace per diminuire il rischio di infezione, dato che i vaccini annuali vengono sviluppati per contrastare i ceppi più comuni.

I farmaci antivirali, come gli inibitori della neuraminidasi, possono essere somministrati, su prescrizione medica, alle persone ad alto rischio di complicazioni che sono state esposte al virus dell’influenza. Tali farmaci possono ridurre la riproduzione virale ma devono essere assunti entro 48 ore dall’inizio dei sintomi.

A lungo termine, tuttavia, vi è il rischio che i virus sviluppino resistenza a queste sostanze. Risulta quindi opportuno sostenere e rafforzare il proprio sistema immunitario in modo naturale, in aggiunta alla vaccinazione: un valido aiuto per il nostro organismo è assumere sostanze antiossidanti come la Papaya Fermentata FPP® (Fermented Papaya Preparation) contenuta in Immun’Âge®.

Immun’Âge® Starter

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Immun’Âge®

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Immun’Âge® Forte

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin