Immun'Âge®
Log In
arrow
Named

Cos’è lo stress ossidativo e come combatterlo con Immun’Âge®

Quando il sistema antiossidante endogeno non è in grado di contrastare i radicali liberi prodotti dall’organismo, si determina lo stress ossidativo; Immun’Âge® grazie alla Papaya fermentata, rappresenta un prezioso alleato contro lo stress ossidativo, poichè favorisce ed esalta in modo naturale il benessere e la performance psico-fisica.

Lo stress ossidativo è definito come l’aumento dei “radicali liberi”, cioè molecole private di uno o più elettroni, e quindi a elevata reattività chimica, in grado di legarsi a strutture proteiche, lipidiche e al DNA dell’organismo umano e di danneggiarli. Sono numerosi i fattori che possono favorire lo stress ossidativo; fra i più comuni troviamo: farmaci di sintesi, droghe, fumo, alcool, sostanze inquinanti, radiazioni da bassa frequenza, radiazioni ultraviolette, campi elettromagnetici, microonde, malattie infettive, infiammazione cronica, depressione, ansia, stress prolungato, errata alimentazione.

Studi sempre più numerosi confermano che la condizione di stress ossidativo, ovvero l’eccesso di radicali liberi, è implicata nell’invecchiamento cellulare, nel declino del sistema immunitario ed in numerose patologie, sia come fattore scatenante sia come fattore aggravante. Immun’Âge® è efficace per contrastare lo stress ossidativo, sostenere il sistema immunitario e migliorare lo stato di benessere dell’organismo. È importante combattere lo stress, non solo quello psichico, ma soprattutto quello che ossida le cellule e che si può contrastare con gli integratori: Immun’Âge® contribuisce ad eliminare i radicali liberi in eccesso, proteggendo le cellule dal precoce invecchiamento.

I DISTURBI CORRELATI ALLO STRESS OSSIDATIVO SONO:

Stress Psicofisico

Uno di questi è proprio lo stress cronico, che comporta l’azione continua di alcuni ormoni (surrenalici) a livello cerebrale con l’inibizione della neurogenesi (generazione di cellule cerebrali); il tutto si traduce in perdita di neuroni a livello cerebrale. Il fumo, le condizioni di lavoro intense, l’assunzione di alcol o l’esposizione a sostanze chimiche, sono tutti fattori che possono stressare il nostro organismo diminuendo la sua capacità di difesa contro i radicali liberi, la cui azione a lungo andare può peggiorare la qualità della vita. Immun’Âge® può rappresentare un adeguato integratore alimentare per ridurre lo stress ossidativo, anche nelle situazioni in cui i sistemi antiossidanti sono compromessi da situazioni di stress psico-fisico.

Stanchezza Cronica

Fra queste vi sono acido lattico, acido cloridrico, colesterolo, radicali liberi che, nel tempo, danno origine a problemi di varia natura. Immun’Âge® aiuta l’organismo nell’eliminazione di radicali liberi che si generano in queste situazioni, rafforzando la capacità antiossidante dell’organismo e coadiuvando le naturali difese di quest’ultimo.

Overtraining nello sport

Dopo un allenamento eccessivo, infatti, si possono verificare eccesso di radicali liberi e diminuzione delle difese naturali. Lo stress ossidativo provoca nello sportivo stanchezza, crampi, danni muscolari, indolenzimenti e difficoltà nel recupero. A qualsiasi livello sportivo, dilettantistico o professionistico, Immun’Âge® stimola il sistema antiossidante riducendo lo stress ossidativo e contrastando direttamente i radicali liberi.

Affaticamento e Perdita di Concentrazione

Lo stress, fattori ambientali (inquinamento, pesticidi, metalli pesanti, etc) e produzione di radicali liberi. Il cervello è particolarmente esposto ai danni provocati dai radicali liberi per diversi motivi, ed è dunque suggeribile integrare l’alimentazione con sostanze ad elevata capacità antiossidante, come Immun’Âge®.

Disturbi e decadimento della pelle

Una pelle intatta e in buona salute è considerata la prima linea di difesa, in quanto ci protegge da numerosi microrganismi. Immun’Âge® aiuta le funzioni del sistema antiossidante della pelle preservando lo stato di idratazione e di benessere della pelle.

Calo delle difese naturali

Queste condizioni, in concomitanza ad altri fattori, come l’inquinamento, l’errata alimentazione e la mancanza di attività fisica, incrementano le possibilità che insorga uno stress ossidativo. Con l’avanzare dell’età è quindi suggeribile integrare l’alimentazione con sostanze ad elevata capacità antiossidante, come Immun’Âge®, per contrastare gli effetti dei radicali liberi sull’organismo.

Disturbi invernali

Generalmente la prima ad essere colpita è la gola, la porta d’ingresso per virus e batteri; non a caso in questa zona risiedono importanti stazioni del nostro sistema di difesa, ovvero del sistema immunitario. Immun’Âge® è un ottimo integratore da assumere durante la stagione invernale, in quanto sostiene le naturali difese dell’organismo.

Immun’Âge® Starter

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Immun’Âge®

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Immun’Âge® Forte

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin