Immun'Âge®
Log In
arrow
Named

Fondamentale contrastare lo stress ossidativo attraverso l’assunzione di sostanze antiossidanti

Lo stress psico-fisico attiva il cortisolo, conosciuto come “ormone dello stress”, che impedisce ai telomeri di svolgere correttamente la loro funzione di replicazione cellulare, accelerando così il processo di invecchiamento cellulare e l’insorgenza di potenziali patologie.

Risulta quindi fondamentale contrastare lo stress ossidativo attraverso l’assunzione di sostanze antiossidanti: Immun’Âge, a base di Papaya Bio-Fermentata, può essere la scelta giusta!

Consumata fresca, la papaya è ricca di ottimi nutrienti: una significativa percentuale di acqua, Vitamine A, C, E e K, Polifenoli, Antiossidanti, Magnesio, Potassio, Rame, Acido pantotenico, ma anche Papaina, enzima che aiuta la digestione.

Le ricerche scientifiche hanno scoperto che questo frutto, quando viene sottoposto ad un particolare processo di bio-fermentazione di almeno 10 mesi, acquisisce particolari proprietà antiossidanti e immunomodulanti. Queste proprietà antiossidanti aiutano le cellule del nostro organismo a difendersi dallo stress ossidativo cui vanno incontro, poiché riequilibrano il sistema redox e potenziano la risposta immunitaria.

Questo significa contrastare anche l’accorciamento dei telomeri, dunque proteggere il DNA da un danneggiamento.

«Per contribuire a mantenerci in salute – dichiara il professor Luc Montagnier, Immunologo e Premio Nobel per la Medicina 2008 – è necessario contrastare lo stress ossidativo che il nostro organismo non riesce a combattere da solo. Un valido aiuto in questa direzione è dato dalle vitamine e dagli antiossidanti, assunti sotto forma di integratori».

Le potenzialità della fermentazione della papaya sono riconosciute scientificamente: tra i tanti studi documentati ne è stato condotto uno su un gruppo di persone sane, attente a seguire una dieta equilibrata, ma esposte a forte stress, misurato con esami specifici. Questi esami hanno rivelato un sensibile aumento dei radicali liberi, una ridotta capacità dell’organismo di compensare con un’azione antiossidante e livelli importanti di bilirubina nelle urine, indice di stress di tipo psicologico.

Una supplementazione con Immun’Âge® si è dimostrata sensibilmente efficace, favorendo un decremento dei valori stressori del 50% rispetto ai parametri di partenza.

Immun’Âge® Starter

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Immun’Âge®

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Immun’Âge® Forte

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin