Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Rallentare l’invecchiamento: consigli utili!



13/11

Qualche tempo fa abbiamo approfondito insieme il significato e alcune tra le cause principali dell’invecchiamento cellulare (qui), un tema recentemente molto dibattuto.

Oggi vorremmo fare un passo in più – o per meglio dire, indietro! – e trattare una tematica altrettanto delicata e discussa: come rallentare l’invecchiamento.

Se è vero, infatti, che il nostro organismo segue un processo biologico tutto suo, al quale nel bene o nel male dobbiamo sottostare, è anche vero che sono le piccole attenzioni a fare la differenza. Siete curiosi di scoprire i nostri consigli per rallentare il processo di invecchiamento? Procediamo con ordine!

 

CONTRASTARE LO STRESS OSSIDATIVO

Il primo suggerimento che vorremmo darvi è anche uno dei più importanti: per rallentare il processo di invecchiamento cellulare dobbiamo risalire alla sua fonte, ossia lo stress ossidativo determinato dalla formazione degli ormai celeberrimi radicali liberi.

Per aiutare il nostro organismo in questo senso è, dunque, necessario ricorrere agli antiossidanti, sostanze contenute ad esempio in specifici alimenti (qui li ricordiamo!) e anche nell’integratore alimentare naturale Immun’Âge® FPP.

Contrastando lo stress ossidativo darete al vostro organismo nuova energia!

 

 

SOSTENERE LE DIFESE IMMUNITARIE

Un altro consiglio sicuramente valido è quello di non sottovalutare l’importanza delle nostre difese naturali.

Sono proprio loro la nostra prima linea di difesa contro l’invasione di batteri, germi e agenti patogeni, che possono colpirci ogni giorno, e anche contro le nostre stesse cellule impazzite.

È quindi fondamentale risulta sostenerle e prendersene cura, conducendo uno stile di vita sano e attento: un organismo meno “provato” e più protetto sarà sicuramente più giovane e vitale!

 

FARE ATTIVITÁ FISICA

Running, spinning, sport di squadra o una semplice ma “fissa” passeggiata rilassante: praticare attività fisica è una buona abitudine che, non ci stancheremo mai di ripeterlo, fa bene non solo al corpo ma anche allo spirito. Inoltre, il movimento favorisce il corretto funzionamento del sistema linfatico che “pulisce” il nostro organismo, oltre a favorire la circolazione sanguigna.

Da non sottovalutare poi il fatto che l’attività fisica incrementa la produzione di endorfine, ormoni che tengono lontana la depressione!

Insieme allo sport, non dimenticativi di seguire una dieta appropriata: evitate i grassi saturi, arricchite i vostri spuntini di frutta e verdura e bevete molta acqua.

Si potrebbe dire “giovani fuori, giovani dentro”: l’importante, come al solito, è non esagerare.

 

 

CURARE LA PELLE

I primi segni dell’invecchiamento, si sa, spesso compaiono sulla nostra pelle: le tanto temute rughe arrivano sempre prima di quanto ci aspetteremmo.

In questo campo, come in tanti altri, la prevenzione è importante: idratare la pelle, lasciarla respirare, mantenerla depurata ed elastica sono attenzioni da regalarci non solo ad una “certa età”, ma fin da giovani!

 

 

SORRIDERE DI PIÚ!

Più che un suggerimento, questo, è un invito. Al di là dei tecnicismi, delle buone abitudini e delle diete da seguire, non dimenticatevi mai limportanza di sentirvi bene, a vostro agio, con il vostro corpo e con l’ambiente che vi circonda.

Partendo sempre dal presupposto che il benessere interiore determina anche quello esteriore, riducete il più possibile gli elementi della vostra vita che causano grande stress, scegliete di rallentare quando i ritmi diventano troppo caotici, circondatevi di persone care e condividete il vostro tempo con loro.

Sorridete di più e allontanate il fantasma dell’invecchiamento: ogni età, se affrontata al meglio, può regalarci emozioni bellissime, tutte da scoprire e da vivere.

 

 

Quelli che vi abbiamo appena suggerito sono alcuni dei consigli utili per rallentare l’invecchiamento.Ne avete già sperimentato qualcuno?

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento!

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin