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Come affrontare il cambio di stagione



19/4

Gli scherzi climatici, quest’anno, sembrano non finire mai ma, finalmente, è arrivata la primavera: stagione amata per i profumi, i colori della natura che torna a fiorire e per le giornate che si allungano, regalandoci ore di luce.

Tuttavia, il cambio di stagione è un momento delicato e il nostro organismo è il primo a risentirne: spossatezza generale, indebolimento fisico e mentale, sbalzi di umore e difficoltà di concentrazione sono tra i sintomi più diffusi con l’arrivo della primavera. Oggi vorremmo suggerirvi qualche piccolo consiglio su come affrontare al meglio il cambio di stagione!

 

DEPURARSI

Bere quotidianamente la giusta quantità di acqua è importante per molti e diversi motivi, tra cui ovviamente l’idratazione e la depurazione.
Cercate di bene circa 2 litri di acqua al giorno, ma variate anche con tisane e tè verde, il quale vanta proprietà antiossidanti. Note tisane depurative sono, per esempio, quelle all’ortica e al cardo mariano.

 

 

 

ALTERNARE LAVORO A MOMENTI DI RELAX

Le conseguenze del cambio di stagione possono avere influenze indesiderate anche sulle nostre performance lavorative, che possono peggiorare a causa di spossatezza e nervosismo.

Ecco perché diventa importante, in questo periodo, alternare momenti di concentrazione e lavoro frenetico a qualche istante di relax, in cui spegnere il cervello e respirare a pieni di polmoni, possibilmente facendo una passeggiata all’aria aperta!

Terminata la giornata fate un bel bagno caldo per rilassarvi e lasciarvi alle spalle tutto lo stress accumulato.

 

 

 

ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE

Come abbiamo visto più volte, una corretta alimentazione è fondamentale per il nostro organismo.

Con l’arrivo della nuova stagione preferite verdura e frutta – ricche di vitamine e minerali – ai cibi troppo grassi o fritti, che affaticano il fegato e rallentano la digestione, privilegiate il pesce azzurro, ricco di Omega-3.

Per favorire, invece, l’assunzione di magnesio e potassio, integrate nella vostra dieta elementi specifici come frutta secca, banane, frutti di bosco e, per i più golosi, cioccolato extra-fondente!

 

 

CONTRASTARE L’IRRITABILITÁ

Un’ulteriore conseguenza del cambio di stagione è quella dell’irritabilità: gli sbalzi d’umore sono dietro l’angolo!

Per questo limitate il consumo di alcolici, teina e caffeina: la moderazione è già un passo per prendersi cura di sé!

 

NON RIFUGGIRE LE PULIZIE DI PRIMAVERA!

La primavera non porta solo freschezza, profumi e colori, ma anche le tanto temute pulizie.

Dispense da svuotare, stanze da ribaltare dopo il lungo inverno, il cambio armadio… non vi resta che raccogliere le energie e iniziare!

Non preoccupatevi: le pulizie di primavera in realtà vi aiuteranno ad affrontare il cambio di stagione con un senso di leggerezza rinnovato e a trovare un nuovo equilibrio mentale.

 

SOSTENERE LE DIFESE IMMUNITARIE

Con l’indebolimento delle difese naturali diventa fondamentale correre ai ripari e, nello specifico, cercare di supportarle.

Il nostro integratore alimentare naturale sarà un fedele alleato: grazie alle proprietà della Papaya fermentata FPP®, infatti, le difese immunitarie del nostro organismo avranno un valido sostegno in più!
Quelli che abbiamo visto insieme sono alcuni dei consigli per affrontare la primaveracon il sorriso e, soprattutto, nel pieno delle forze!

 

Ora tocca a voi: spegnete il pc, uscite e godetevi la nuova stagione avendo cura del vostro corpo!

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