Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Gli alimenti migliori per abbronzarsi!



9/7

Al nostro ultimo appuntamento (qui) vi abbiamo lasciato con la promessa di approfondire ulteriormente le proprietà benefiche di alcuni alimenti durante questa stagione estiva che – seppur partita in sordina – promette alte temperature e ci prospetta un’estate di… tintarella!

Seguire una dieta equilibrata è molto importante in questi mesi, perché il giusto apporto di carboidrati, zuccheri, vitamine e proteine è fondamentale per mantenere l’organismo in salute, stabilendo un equilibrio fra il nostro benessere e l’ambiente che ci circonda.

È oltremodo evidente che i cibi da prediligere – che sono forse anche i più piacevoli in questo periodo dell’anno – sono quelli freschi, soprattutto se contenenti molta acqua, come la frutta e la verdura. Tuttavia, in vista delle tanto sospirate vacanze oggi vogliamo parlarvi degli alimenti migliori per abbronzarsi!

 

 

CAROTE

Guadagnano il primo posto grazie al loro valore aggiunto: hanno più beta-carotene di altri alimenti – nutriente importante per stimolare la formazione di melanina – inoltre detengono un grande potere antiossidante.

Le carote sono anche ricche di Vitamina A – ben 1200 microgrammi ogni 100 grammi di prodotto. Qualche consiglio per ottenere il massimo potere abbronzante? Consumatele cotte, oppure condite solo da un goccio di olio d’oliva!

 

 

MELONE GIALLO

Uno dei frutti dell’estate per eccellenza, dal profumo e dalla freschezza inconfondibili, è il melone giallo, ottimo per abbronzarsi, grazie all’elevata presenza di vitamina A. Un trucco sfizioso? Accompagnatelo ai frutti rossi, come le ciliegie, che vantano una buona presenza di beta-carotene.

 

 

PESCHE

Non è un caso che, fino ad ora, gli alimenti presentati siano di colore rosso-arancione: per abbronzarsi velocemente – e non è uno scherzo – quello del colore è uno tra i primi indicatori da prendere come riferimento!

Nella vasta gamma di frutta da scegliere, prendete dunque in considerazione anche le pesche che, grazie al beta-carotene, vi aiuteranno ad avere una tintarella perfetta!

 

PEPERONI

I peperoni hanno diverse proprietà che li rendono importanti per un trattamento di bellezza tutto al naturale: antiossidante, rassodante e… persino abbronzante! Il loro apporto di Vitamina A, infatti, aiuta la pelle a produrre melanina, garantendoci un’abbronzatura più intensa e veloce.

 

 

CICORIA E LATTUGA

Sì, lo sappiamo, queste sono verdure dall’inconfondibile colore “verde”. Come mai allora sono finite nei migliori alimenti per abbronzarsi? È presto detto: cicoria e lattuga contengono addirittura più Vitamina A del melone giallo!

Liberate la fantasia e create insalate perfette per stare leggeri e nutrirvi in maniera equilibrata: arricchitele, per esempio, con pomodori, che contengono il licopene dal potere abbronzante e antiossidante, e sedano, povero di calorie e ricco d’acqua, ottimo apporto di Vitamina A e carotenoidi.

 

Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni dei migliori alimenti per abbronzarsi, da consumare in questo periodo estivo, per ottenere un’abbronzatura veloce, intensa ma anche per… godere del piacere del cibo fresco e salutare!

Avete già rifornito il vostro frigorifero?

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin