Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Mete antistress per l’estate!



2/8

Non ci credevamo quasi più, ma è metà agosto e finalmente le ferie non sono più solo un miraggio: che tipo di vacanza avete scelto o state ancora organizzando per quest’estate?

Un viaggio itinerante per terre sconosciute, giorni di puro relax per ricaricare le energie… vi sveliamo un segreto: non è detto che una tipologia escluda l’altra! Il nostro consiglio, dopo un anno di duro lavoro alle spalle, è di trovare il giusto equilibrio tra riposo e un pizzico di avventura. Come? Oggi vi suggeriamo alcune mete antistress, italiane e non, per i vostri viaggi d’estate!

 

MAREMMA TOSCANA

Cominciamo con una delle mete migliori d’Italia: con i suoi imperdibili paesaggi, la Toscana è una regione accogliente e unica da scoprire. Parliamo di entroterra e della celeberrima “Maremma” toscana: incantevoli luoghi immersi nel verde e nella storia. Cosa offre? Passeggiate tra boschi e pinete, sentieri adatti al trekking, la possibilità di coniugare il divertimento marittimo con momenti unici dove ritrovare il proprio benessere.

 

 

ALVERNIA, FRANCIA

Che la Francia celi mete affascinanti, adatte a viaggi in qualsiasi stagione, lo sapevamo già: ma quello che ancora forse non tutti conoscono è la presenza di un bellissimo parco naturale – per l’esattezza il più grande d’Europa – nella Francia Centrale, caratterizzato dalla presenza di una catena di crateri e cupole laviche, e di paesaggi incredibili.

Il Parco Naturale Regionale dei Vulcani d’Alvernia è una destinazione ambita per le escursioni ma anche per passeggiate tra cascate e laghi stupendi: unite una sana attività fisica, tanta voglia di recuperare il contatto con la natura, e partite!

 

 

Se siete appassionati di storia e di luoghi perduti nel tempo, inoltre, approfittate della vostra permanenza in Francia per fare un salto nella Valle della Loira, e visitate i suoi famosi castelli!

 

CABO DE GATA, SPAGNA

Continuando sulla falsariga dei parchi naturali, come non citare l’affascinante Cabo de Gata, ideale per perdersi fra calette e piccole gemme, ossia paesi immersi nella natura incontaminata.

Anche qui però, come ogni meta turistica, non mancano gli spunti per il divertimento: provare per credere!

 

 

ISOLA DI SKY, SCOZIA

Avete mai scelto un’isola come destinazione per le vostre vacanze? Tra le mete antistress, per quest’estate, non può mancare questa bellissima isola a strapiombo sul mare, che offre sentieri ricchi di florida vegetazione e affacciati sulle spiagge dell’Atlantico. Il luogo ideale dove ritrovare il contatto con la natura e il proprio benessere, dimenticando per qualche giorno tutto lo stress accumulato durante questi mesi di lavoro.

 

 

JUNGFRAU REGION, SVIZZERA

Terminiamo questa breve panoramica sulle mete antistress per l’estate con un salto in Svizzera, e precisamente nella regione Jungfrau, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove la natura è protagonista e dove ritrovare la serenità diventa molto semplice.

Posti da visitare? Wengen, Jungfraujoch – con la ferrovia più alta d’Europa – e Lauterbrunnen che, con le sue 72 cascate, è una delle riserve naturali più importanti della Svizzera.

 

 

Dopo un anno di stress, impegni e un frenetico stile di vita cittadino, ritrovare il proprio benessere e ristabilire un equilibrio con ciò che ci circonda è essenziale. Approfittate di queste vacanze per farlo: il vostro spirito, così come il vostro corpo, ne trarranno grande beneficio.

Non ci resta altro che augurarvi buon viaggio e, soprattutto… buone vacanze!

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin