Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

4 consigli per affrontare l’arrivo dell’autunno!



24/9

Ricordate ancora la brezza marina, le camminate in montagna, le cene sotto il cielo stellato?

Ecco, tenetevi stretti questi ricordi perché è ora di lasciarsi l’estate alle spalle: l’autunno, con i suoi profumi, i colori avvolgenti e le temperature miti, è ufficialmente arrivato. Come per ogni periodo di transizione, è bene correre ai ripari: il nostro corpo e le nostre difese naturali dovranno, infatti, trovare un nuovo equilibrio, e più che mai avranno bisogno di attenzione e cura. Oggi vorremmo illustrarvi 4 consigli per affrontare l’arrivo dell’autunno!

 

1. Cibi di stagione

Con l’addio all’estate, diciamo arrivederci anche all’alimentazione estiva della quale vi abbiamo parlato qui, prendiamoci il pomeriggio libero e torniamo al supermercato.

Per questa stagione, puntiamo su cibi che privilegino le proteine vegetali rispetto a quelle animali ed eliminiamo il più possibile le bibite gasate e piene di zucchero. Facciamo grandi scorte di verdura di stagione, da cucinare preferibilmente al vapore, e soprattutto approfittiamo della generosità della terra tipica di questo periodo dell’anno: zucche, barbabietole, castagne… c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

2. Non cedete alla pigrizia

Attenzione: è finita l’estate, non la vostra intraprendenza. Progettate weekend fuori porta, svolgete attività all’aria aperta approfittando delle temperature ancora favorevoli, trascorrete tempo con gli amici: il benessere fisico è strettamente connesso con quello psicologico, ed è bene prestarvi la giusta attenzione!

 

3. Abbiate cura delle vostre passioni

A proposito di benessere psicofisico, questo va di pari passo con la spinta ad essere proattivi, anche con quella a non abbandonare, con l’arrivo dell’autunno, hobby e passioni. Bricolage, cucina, arte, yoga… vale tutto, purché troviate il modo per evadere dal tran-tran quotidiano, è importante restare attivi e propositivi!

 

 

4. Prestate ascolto al vostro corpo

Prendersi cura di noi stessi significa anche sapersi regalare piccole attenzioni quotidiane. L’arrivo dell’autunno vi ha trovato stanchi, stressati, terrorizzati dagli sbalzi di temperatura? Fate un respiro profondo e cambiate mentalità! Invece di ignorarli, prendete in considerazione i vostri sintomi, ascoltate le reazioni del corpo rispetto all’ambiente e agite di conseguenza: riposatevi maggiormente, evitate situazioni troppo stressanti, fornite alle difese naturali il miglior sostegno possibile, anche con integratori naturali, come Immun’Âge, a base di Papaya fermentata!

 

Questi sono solo alcuni dei consigli per vivere al meglio l’arrivo dell’autunno. Li state già seguendo?

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin