Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Piccole attenzioni e consigli per avere un viso radioso!



31/3

Piccole attenzioni e consigli per avere un viso radioso!

L’arrivo della primavera, delle belle giornate e del clima mite si accompagna a stress e stanchezza, che lascia tracce sul nostro viso. Adottare una strategia cosmetica puntuale, insieme a piccoli accorgimenti, ci permette di avere un viso radioso e splendente.

Per prima cosa è importante usare cosmetici naturali, privi di parabeni e siliconi, adatti anche alla pelle più sensibile, per calmare e idratare la pelle, senza irritarla. Come vi avevamo detto nell’articolo precedente, il gesto chiave è quello di potenziare l’idratazione. La pelle, a causa delle fredde temperature invernali, risulta stressata e disidratata. Per farle ritrovare il giusto equilibrio e rafforzare la barriera protettiva, è necessario affiancare alla crema idratante quotidiana un siero e una maschera idratanti, da applicare due o tre volte alla settimana.

SIERO

I sieri per il viso sono un concentrato di principi attivi che hanno una consistenza fluida e non vanno massaggiati (come le creme viso), ma stesi velocemente. Solitamente c’è l’erronea convinzione che questo prodotto sia un cosmetico anti-age, destinato a chi ha una pelle matura, invece è un prodotto che si dovrebbe usare a tutte le età e basterebbe scegliere quello adatto al proprio tipo di pelle.

                                                                                                           MASCHERA

Applicare regolarmente maschere per il viso è importante per conferire al proprio volto un aspetto giovanile, sano e fresco. Le maschere viso sono studiate per andare incontro alle esigenze di ogni persona e di ogni pelle. Possono essere usate per idratare, purificare, rivitalizzare, tonificare, nutrire, detossinare, ammorbidire la pelle, etc. Nella beauty routine primaverile l’ideale sarebbe affiancare maschere purificanti, che liberano la pelle da tossine e impurità, a maschere illuminanti che rivitalizzano e illuminano l’incarnato.

STOP AI ROSSORI

Lo stress psicofisico del cambio di stagione potrebbe provocare sul viso inestetici ed improvvisi rossori, che potrebbero significare un’iperattività della cute che bisogna tenere sotto controllo, inserendo nella routine giornaliera prodotti in grado di proteggere i capillari e limitare gli arrossamenti cutanei, rafforzando le barriere della pelle. Un’ottima soluzione è quella di vaporizzare sul viso acqua termale o uno spray a base di acqua di fiori.

Siete pronte a sfoggiare un viso radioso questa primavera?

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin