Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Alimentazione anti-age: gli alimenti amici della pelle!



28/4

Alimentazione anti-age: gli alimenti amici della pelle!

Purtroppo non è possibile fermare il tempo, ma possiamo rallentare l’effetto degli anni. Come? Sicuramente seguendo una dieta sana e bilanciata.  Alcuni cibi sono ricchi di antiossidanti: luteina, licopene, vitamine A, C, E e sono ideali per contrastare e combattere i radicali liberi prodotti dall’organismo. Lo stress ossidativo, definito anche “eccesso di radicali liberi”, è implicato nell’invecchiamento cellulare, nel declino del sistema immunitario ed in numerose patologie, sia come fattore scatenante sia come fattore aggravante. Gli integratori alimentari possono essere ottimi alleati, Immun’Âge® ad esempio sostiene i meccanismi antiossidanti endogeni, aiutando quindi l’eliminazione dei radicali liberi in eccesso, proteggendo le cellule dal precoce invecchiamento. Ma ci sono anche alcuni alimenti che ci aiutano a rimanere più giovani!

I radicali liberi possono diventare i nemici principali della nostra pelle in quanto causano il cedimento dei tessuti cutanei e sono una delle cause della comparsa di rughe. È importante sapere quali sono i cibi anti-età che mantengono la nostra pelle giovane e sana.

MANDORLE

Le mandorle sono ricche di vitamina E, ferro, zinco, magnesio e calcio. Contengono solo il 5% di grassi saturi e sono prive di colesterolo. Hanno un elevato contenuto proteico, motivo per cui non bisogna eccedere con le quantità. Inoltre, non contengono glutine e lattosio, prestandosi bene alla dieta di persone che presentano le relative intolleranze.

CIOCCOLATO FONDENTE

Le più golose saranno sicuramente contente. Questo alimento è ricco di tannini e flavonoidi, due sostanze che proteggono il sistema cardiovascolare. Il cacao ha benefici sul cuore, sulle arterie e sull’umore. Contiene, inoltre, numerosi antiossidanti che riducono gli effetti dello stress ossidativo e prevengono la formazione dei radicali liberi. Grazie al potassio e al magnesio fornisce anche un’alta carica energetica.

MIRTILLI

I mirtilli contengono un’elevata quantità di antocianosidi (pigmenti azzurri che donano la colorazione bluetto-violacea) che hanno proprietà antiossidanti e contrastano l’invecchiamento cellulare. Questo alimento è ricco di vitamina C e fibre ed è un ottimo alleato per combattere l’affaticamento visivo, poiché stimola la produzione di rodopsina.

Pronte ad avere una pelle giovane e senza rughe?

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin