Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Stress ossidativo ed effetto antiossidante



30/4

Stress ossidativo ed effetto antiossidante

Il cambio di stagione, in particolare il passaggio dall’inverno alla primavera, rischia di mettere a dura prova il nostro organismo, che si trova a vivere uno stato di malessere generale.

Ma cosa rende particolarmente difficile questo periodo?

Gli sbalzi repentini di temperatura e un’elevata dose di stress sicuramente concorrono a rendere ancora più difficile adattarsi al cambio di stagione. A ciò si aggiungono anche squilibri ormonali e un’alterazione nel ciclo della melatonina. Infatti, l’aumento della temperatura e le prime esposizioni al sole del nostro corpo determinano un innalzamento dei livelli di melatonina, provocando evidenti squilibri e un senso di spossatezza.

 

Il Dr. Francesco Garruba racconta la sua esperienza con Immun’Âge e di quanto sia utile assumere l’integratore per contrastare il cambio di stagione. Ci racconta anche di quanto fosse spossato, tanto che il suo stato di stanchezza era permanente; ma la soluzione è arrivata con la scoperta e l’assunzione di Immun’Âge, diventato il suo prodotto di riferimento nell’esperienza di consumatore prima e di farmacista poi. Infatti, assumendo questo integratore a base di papaya fermentata i benefici che se ne traggono sono immediati e duraturi: stanchezza e affaticamento si riducono sensibilmente.

Il farmacista spiega, inoltre, che la principale causa dello stress ossidativo è dovuta ad un eccesso di radicali liberi. Quest’ultimi sono molecole che provocano un precoce invecchiamento del nostro organismo, se presenti in maniera eccessiva. Assumere Immun’Âge significa garantire un’azione efficace e diretta per regolare e rallentare il processo di invecchiamento. L’ambiente in cui viviamo, particolarmente inquinato, influisce negativamente sul benessere, incrementando lo stato ossidativo. Uno stile di vita poco sano, l’abuso di fumo e alcool, ed un regime alimentare scorretto concorrono a incrementare la presenza dei radicali liberi. Per contrastarli non sempre è sufficiente cambiare e migliorare il proprio stile di vita, ma può essere utile un’integrazione mirata, come Immun’Âge.

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin