Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Le regole per una pelle perfetta in estate!



21/6

Le regole per una pelle perfetta in estate!

La stagione estiva è alle porte e i caldi raggi del sole hanno finalmente inondato di luce le nostre città! La pelle richiede maggiori attenzioni e, anche se non siamo al mare, è fondamentale proteggerla sia dall’inquinamento sia dai raggi UV. Il primo ha un effetto tossico sulla cute, mentre i secondi penetrano nell'epidermide o nel derma, stimolando il rilascio di sostanze che rovinano i tessuti.

Nonostante per molti l’estate sia la stagione più bella dell’anno, il sole e le alte temperature rappresentano una sfida. Ecco alcuni consigli per una pelle sana!

PROTEZIONE

Proteggere la pelle non significa assolutamente rinunciare alla tintarella. Tutti i solari hanno un SPF (Sun Protection Factor - fattore di protezione solare) che indica la capacità di proteggere dalle radiazioni UVB, responsabili delle ustioni cutanee. Ecco perché è necessario utilizzare sempre (e non solo al mare) creme con un SPF di almeno 30 e resistente all’acqua (anche se è bene ricordare che questi proteggono solo per 40 minuti se ci si immerge in acqua). Affinché siano efficaci è importante applicarli almeno 15 minuti prima dell’esposizione al sole ed è importante non dimenticare le piccole zone del viso, come orecchie e labbra.

IDRATAZIONE

Il caldo, l’aria condizionata e l’esposizione al sole tendono a disidratare facilmente la pelle; ecco perché un’idratazione costante garantisce lucentezza e turgore. Una molecola importante per migliorare l’aspetto della cute è l’acido ialuronico, mentre per contrastare l’azione dei raggi solari è importante utilizzare creme ricche di antiossidanti come la Vitamina C, la Vitamina E o il Coenzima Q10. Inoltre, è importante conservare in frigo lozioni e creme sia per preservarle, ed evitare che con il caldo si deteriorino, sia per trovare sollievo durante l’applicazione.

BERE MOLTA ACQUA

Durante la stagione estiva il nostro corpo perde più liquidi a causa anche dell’aumento della sudorazione. È consigliabile bere due litri di acqua al giorno anche perché grazie al suo potere depurativo è in grado di trasportare ed “eliminare” le tossine dal nostro corpo. È noto che bere acqua renda anche più belli: la pelle risulta più tonica e luminosa e, grazie al potere detossinante dell’acqua, si contrasta l’accumulo di impurità.

 

Siete pronti ad affrontare l’estate?

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin