Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Stress Psicofisico



8/6

Secondo la Dottoressa Calisesi: <<Siamo tutti sottoposti allo stress>>.

Questo fenomeno, che ci riguarda fin dalla nascita, può assumere forme complesse e sottili, come ogni meccanismo biologico, ed è la nostra vita a farne le conseguenze. Tra famiglia, figli, lavoro, esami scolastici, nessuno riesce ad evitarlo!

 

L’esperienza della farmacista dimostra l’incessante ed elevata richiesta, in farmacia, di integratori per combattere lo stress psicofisico. Per quanto sia difficile da credere, lo stress ci mantiene in vita perché dal punto di vista biologico attiva funzioni importanti e vitali per il nostro organismo. La cosa fondamentale è che non sia prolungato e costante nel tempo.

 

Lo stress ossidativo è un meccanismo di danno cellulare generalmente associato alla presenza di radicali liberi dell’ossigeno (ROS) che tendono a reagire con composti cellulari come lipidi, acidi nucleici, proteine ed enzimi, complicando e compromettendo le normali attività biochimiche e metaboliche della cellula. È possibile quindi che agenti inquinanti, un’eccessiva attività cellulare rispetto alle capacità di produzione di energia della cellula, radiazioni, stress, stati infiammatori, mancanza di agenti antiossidanti, ecc. possano determinare squilibri nelle reazioni di ossidoriduzione (REDOX) cellulare.

 

Le cause dello stress psicofisico sono molteplici: stati d’ansia, emotività, un’elevata attività mentale e sportiva; queste situazioni concorrono ad indebolire il nostro organismo e a diminuire le forze e, proprio in questa situazione, occorre un sostegno, un integratore naturale per combattere lo stress psicofisico.

La Dottoressa Calisesi consiglia Immun’Âge che, contrastando lo stress psicofisico, sostiene le difese dell’organismo e combatte i radicali liberi. Inoltre, Immun’Âge viene prodotto utilizzando la Papaya ancora acerba la quale viene sottoposta ad un processo particolare di fermentazione, brevettato ed unico al mondo. Questo particolare processo produttivo conferisce ad Immun’Âge un pool di sostanze antiossidanti.

 

Grazie alle sue proprietà benefiche è in grado di sostenere le difese immunitarie e aiuta a ritrovare energia dopo periodi di indebolimenti generali per affrontare al meglio ogni situazione.

Eliminare dal quotidiano gli eventi stressanti è impossibile, ma prendersi cura del proprio organismo, rendendolo più forte e performante, e combattere lo stress psicofisico è possibile grazie a piccoli, ma grandi, accorgimenti!

 

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin