Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Come prendersi cura dei propri capelli in estate



31/7

Come prendersi cura dei propri capelli in estate

Durante la stagione estiva, i capelli sono messi a dura prova dal sole, dall’acqua del mare e della piscina, dalla sudorazione eccessiva e soprattutto dai lavaggi frequenti.

Il sole, in particolare, rompe i legami tra le cellule di cheratina di cui sono composte i capelli, mentre la salsedine e il cloro si depositano sulla parte esterna e ne alterano il naturale rivestimento, rendendoli aridi.

Per proteggere la chioma, bastano piccoli accorgimenti e consigli da tenere presenti per evitare di stressare le fibre capillari.

ASSUMERE PROTEINE

Assumere proteine rende i capelli più forti e lucenti. Queste sono presenti soprattutto nel pesce, nella carne, nelle uova e nei legumi.

ASSUMERE VITAMINE

L’assunzione di vitamine, soprattutto la A, presente in grande quantità nelle carote e nelle patate, rende più forti i capelli e ne evita la rottura.

PROTEZIONE

Anche i capelli, così come il corpo, hanno bisogno di protezione! Si possono utilizzare sostante rivitalizzanti a base di olio di oliva e di mandorle, magari con filtri solari, che proteggono i capelli, creando una barriera impermeabile per ripararli dalla secchezza, dalla fragilità e dai cambiamenti di colore.


Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin