Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Il sole e la protezione



8/7

Il sole e la protezione

 

Tutti sognano un’abbronzatura perfetta e dorata, ma come ben sappiamo il sole può diventare un vero pericolo per la nostra pelle e la nostra salute.

Grazie a piccoli accorgimenti e attenzioni, è possibile avere un incarnato più colorito, senza creare danni alla propria pelle.

INTEGRATORI

Per preparare la pelle all’esposizione sarebbe opportuno, nei due mesi precedenti, sia che si abbia la pelle chiara sia che se si abbia una carnagione più scura, assumere integratori ricchi di sostanze antiossidanti per stimolare le difese della pelle, preservare dal rischio di eritemi e/o scottature e prolungare l’abbronzatura. Quelli più indicati contengono betacarotene che stimola la produzione di melanina.

IDRATAZIONE

Idratare la pelle durante la stagione estiva è fondamentale! È consigliabile non utilizzare però creme corpo o viso troppo grasse che possono impedire la corretta traspirazione. Le texture più consigliate sono quelle in gel che regalano un immediato effetto fresco e si asciugano velocemente.

CREME SOLARI

Durante la stagione estiva, soprattutto in spiaggia, è fondamentale utilizzare una crema solare. SPF (Sun Protection Factor) indica la diversa capacità di protezione dalle radiazioni UVB che ogni filtro solare possiede. È importante che ogni crema solare sia resistente all’acqua e non bisogna pensare che un SPF 30 sia due volte più efficace di un SPF 15; il primo è in grado di schermare il 97% dei raggi UVB, mentre il secondo il 93%! I raggi UVB non sono l’unico problema ed ecco perché è importante scegliere filtri solari ad ampio spettro che proteggano anche dai raggi UVA. Quest’ultimi sono molto pericolosi perché penetrano in profondità e fanno perdere elasticità all’epidermide, causando una perdita di tono dei tessuti ed aumentano il rischio di tumori cutanei.

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin