Immun'Âge® - NEWS
Log In
arrow
Named

Pelle e cambio di stagione



21/9

Pelle e cambio di stagione

Ormai le calde giornate estive hanno lasciato spazio all’autunno con temperature frizzantine e prime piogge. Per la maggior parte delle persone il cambio di stagione si traduce nel cambiamento dell’aspetto della pelle.

Quando le temperature diventano improvvisamente più rigide la pelle, soprattutto del viso e delle mani, tende ad apparire meno tonica, più disidratata e arrossata, oltre ad essere maggiormente predisposta alla comparsa di impurità tanto che nel mondo anglosassone è usanza definire le impurità della pelle in autunno con l’acronimo WIS “Weather Induced Spots” ossia “brufoli indotti dal tempo”.

È importante considerare che la cura della propria pelle viene condizionata dalle stagioni, cioè cambia a seconda delle temperature e delle condizioni climatiche. Ecco perché bisogna tenere bene a mente delle piccole attenzioni per affrontare al meglio questa stagione.

 

IDRATAZIONE PROFONDA

 

L’arrivo della stagione autunnale comporta un calo dei livelli di umidità che provoca la conseguente perdita di idratazione della nostra pelle. La pelle, soprattutto quella del viso, più esposta rispetto a tutto il resto del corpo, inizia ad avere un aspetto più secco, con una grana disomogenea, arrossata e soggetta a screpolature.

Per prevenire l’insorgere di questo problema sarebbe utile un’idratazione quotidiana costante, usando una crema nutriente e indicata per il nostro tipo di pelle.

PREVENIRE LE IMPERFEZIONI

Molto spesso dopo l’estate sulla pelle compaiono brufoli, comedoni e punti neri che sono dovuti a moltissimi fattori tra i quali l’aumento della produzione di ormoni androgeni che sono anche responsabili della caduta di capelli. Per prevenire le imperfezioni è importante utilizzare degli scrub delicati 1-2 volte a settimana per eliminare le cellule morte e le impurità. È importante però non privare la pelle dei suoi olii naturali e, per questo, conviene utilizzare detergenti e struccanti che non contengano alcol e siano delicati e poco schiumogeni.

Vuoi saperne di più su questo argomento?

CONTATTACI ORA

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin