Immun'Âge®
Log In
arrow
Named

Rinforza le naturali difese dell'organismo con Immun'Âge®

I cambi di stagione e gli improvvisi cali di temperatura indeboliscono il nostro organismo, che spesso si trova a dover affrontare un calo delle difese immunitarie, una condizione che porta indebolimento generale, riduzione delle difese immunitarie e un deficit dei sistemi di difesa. L’assunzione di antiossidanti aiuta ad affrontare i freddi periodi invernali, sostenendo le difese immunitarie

Ogni anno si assiste al ritorno di epidemie influenzali, determinate da virus che arrivano nei nostri paesi verso la fine dell’autunno. Questi virus attaccano il sistema immunitario e, quando trovano organismi indeboliti, si aprono più facilmente la strada e si propagano: per questo bisogna essere pronti ad affrontare e prevenire il problema.
Esistono dei vaccini specifici, ma è possibile sostenere ulteriormente le naturali difese dell’organismo e favorire le funzioni antiossidanti per contrastare lo stress ossidativo tramite l’assunzione di prodotti specifici.
Immun’Âge sostiene le naturali difese dell’organismo e contrasta lo stress ossidativo.
Ci sono soggetti maggiormente esposti ai virus influenzali: i più giovani, perché non hanno memoria immunitaria dei nuovi virus, e gli anziani, perché a causa del fisiologico declino del sistema immunitario sono meno protetti. Le persone meno giovani, inoltre, presentano quantitativi maggiori di cortisolo, l’ormone dello stress, che ha un dannoso effetto sulle difese dell’organismo; queste condizioni, aggiunte ad altri fattori come inquinamento, errata alimentazione e mancanza di attività fisica, incrementano le possibilità che insorga uno stress ossidativo.
Per salvaguardare il “capitale salute” sono sufficienti la prevenzione e una corretta integrazione. La prevenzione è costituita da accorgimenti quotidiani: mangiare sano, svolgere regolare attività fisica, controllare lo stress di ogni giorno, regalarsi momenti di relax e dormire adeguatamente. Ci si può, inoltre, aiutare con l’integrazione. Molti ricercatori del mondo scientifico confermano l’importanza dell’assunzione di integratori a base di Papaya bio-fermentata FPP per contrastare lo stress ossidativo e i radicali liberi, sostenere le naturali difese dell’organismo e favorire recupero psico-fisico, benessere e vitalità.
Rafforzare il sistema immunitario è quindi una necessità e una priorità per tutti: è fondamentale prendersene cura e sostenere le naturali difese dell’organismo!

Sistema Immunitario e Sistema antiossidante: il ruolo dello stress ossidativo sul nostro organismo

Il sistema immunitario è strettamente legato al sistema antiossidante, vista la sua capacità di distruggere i costituenti cellulari alterati dall’aggressione dei radicali liberi (stress ossidativo).

Il sistema immunitario è un insieme di meccanismi biologici che permette al nostro organismo di riconoscere e tollerare ciò che gli appartiene, ed eliminare ciò che gli è estraneo per proteggerci dagli attacchi dei microrganismi viventi presenti nell’ambiente (batteri, virus, funghi, parassiti), ma anche dalle nostre stesse cellule che, se alterate, diventano pericolose (per esempio le cellule cancerose).

Il sistema immunitario possiede due tipi di immunità ben distinte: quella non specifica, o innata, dovuta all’azione immediata dei globuli bianchi, capaci di catturare ed inglobare gli elementi estranei; l’immunità specifica, o acquisita, che dopo aver individuato il corpo estraneo lo distrugge memorizzandone l’incontro.

Inoltre, l’invecchiamento gioca un ruolo importante: con l’avanzare dell’età sia il sistema immunitario sia quello antiossidante del nostro organismo divengono meno efficaci; si crea un sovraccarico di radicali liberi mentre il livello delle difese immunitarie diminuisce, esponendoci maggiormente ad infezioni o patologie.

Evidenze scientifiche indicano che mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario e delle naturali difese dell’organismo, nonché l’ottimizzazione del sistema antiossidante, permettono di contrastare i danni da radicali liberi e da infezioni che possono minare la salute delle nostre cellule.

Immun’Âge® Starter

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Immun’Âge®

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Immun’Âge® Forte

10 bustine per ritrovare benessere e vitalità a tutte le età.

Named S.p.A. | P. Iva 00908310964 | via Lega Lombarda 33 | 20855 Lesmo (MB) | Privacy Policy

facebook twitter instagram youtube linkedin